LORENZO GIRARDI

Lorenzo Girardi, artista eclettico, scultore e poeta, ha riassunto, in questa breve raccolta di poesie, il suo “sentire” la vita, la natura, i sentimenti.
L’artista raccoglie pensieri e parole che manifestano il sogno e il desiderio di purezza, di sensazioni semplici, di autenticità.
Dalle poesie di Girardi traspare la profonda bellezza naturale della quale egli si è nutrito fin dall’infanzia nella piccola Torri del Benaco, protetta dal poderoso Monte Baldo e aperta sul Garda. L’autore riesce a trasmettere, attraverso le sue opere, l’amore sincero e profondo per questa terra e la necessità di condividere una realtà semplice, fatta di sentimenti e cose comuni.
Centrale e rappresentativo dell’opera del Girardi poeta è l’ulivo, a rappresentare la forza e la continuità della tradizione, essenziale e sofferto emblema della vita stessa.
Con impronta artistica e espressione lirica personalissima, Girardi ci racconta storie di tutti i giorni, i momenti teneri e quelli tristi, lo stupore e l’accettazione dell’esistenza, ma anche i piccoli sorrisi ammiccanti, come nelle sue ricette torre

libro di poesie                  SULLE ALI DI UN GABBIANO

Comments